Tu sei qui

CAMPANIA, ANAS: AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE DEL PONTE ‘REINELLO’ SULLA SS212 “DELLA VAL FORTORE”, IN PROVINCIA DI BENEVENTO

Campania, Napoli,

CAMPANIA, ANAS: AL VIA I LAVORI DI MANUTENZIONE DEL PONTE ‘REINELLO’ SULLA SS212 “DELLA VAL FORTORE”, IN PROVINCIA DI BENEVENTO

Icone comunicati ponti
  • interventi strutturali sull’infrastruttura ed opere di regimentazione idraulica del torrente;
  • valore complessivo di 730 mila euro

 

Napoli, 27 agosto 2020 

Anas ha consegnato questa mattina all’impresa Pragma Costruzioni Generali Srl di Montecalvo Irpino (AV), vincitrice di gara d’appalto, i lavori di manutenzione programmata del ponte sul torrente ‘Reinello’, al km 29,100 della strada statale 212 “della Val Fortore”, nel territorio comunale di Reino, in provincia di Benevento.

 

Le attività – del valore complessivo di 730 mila euro – consistono, principalmente, in interventi strutturali sul ponte, previa realizzazione di opere di regimentazione idraulica nell’alveo del torrente, risultato fortemente danneggiato da eventi alluvionali che avevano coinvolto la provincia di Benevento.

 

I lavori avranno una durata di 6 mesi e verranno concretamente avviati già a partire dalla prima decade di settembre, con la realizzazione dei prioritari interventi nell’alveo del torrente Reinello, da effettuare prima del peggioramento delle condizioni meteo tipico della stagione autunnale.

 

Quando – in funzione dell’ultimazione delle attività in alveo – le lavorazioni si sposteranno in corrispondenza del ponte, si renderà necessaria l’attivazione del senso unico alternato.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.