- le chiusure sono state richieste da RFI durante uno specifico incontro istituzionale presso la Prefettura di Napoli
- limitazioni al transito sulle rampe di ingresso e di uscita dello svincolo Acerra-Casalnuovo
Napoli, 3 dicembre 2021
Per il prosieguo dei lavori di realizzazione della linea ferroviaria Napoli-Bari (tratta Napoli-Cancello), in capo a Rete Ferroviaria Italiana SpA, a partire dalle ore 22.00 di domani, sabato 4 dicembre, fino alle ore 15.00 di domenica 5 dicembre saranno attive limitazioni al transito lungo la strada statale 162NC “Asse Mediano”, in provincia di Napoli.
Tali limitazioni – che interesseranno un’area compresa tra i territori comunali di Acerra, Afragola e Casalnuovo – sono state definite durante uno specifico incontro istituzionale presso la Prefettura di Napoli, nel quale sono state dettagliate le attività da eseguirsi per il varo dell’impalcato di un viadotto ferroviario interferente con la strada comunale ‘Corso Italia’ del Comune di Acerra, in prossimità delle rampe dello Svincolo di Acerra/Casalnuovo dell’Asse Mediano
Nel dettaglio, quindi, sull’Asse Mediano sarà attiva:
- la chiusura al traffico della parte terminale (diramazione direzione Acerra) delle rampe di uscita dello svincolo di Acerra/Casalnuovo al km 27,850, sulle carreggiate in direzione Nola/Pomigliano e in direzione Lago Patria;
- la chiusura al traffico della rampa di ingresso dello svincolo di Acerra/Casalnuovo al km 28,200, sulla carreggiata in direzione Nola/Pomigliano.
La circolazione potrà usufruire di percorsi alternativi indicati in loco.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.