- completate, nel pieno rispetto dei tempi preventivati, le attività di sostituzione degli apparecchi d’appoggio del viadotto
- l’ultimazione delle lavorazioni principali, interferenti con la viabilità, è fissata entro il prossimo periodo pasquale, salvo condizioni meteo avverse
Napoli, 4 aprile 2022
Lungo la strada statale 7/bis “di Terra di Lavoro” nel territorio comunale di Caivano (NA) sono state completate nella notte tra venerdì 1° aprile e sabato 2 aprile – nel pieno rispetto dei tempi preventivati – le attività di sollevamento dell’impalcato del viadotto e l’annessa sostituzione degli apparecchi d’appoggio.
Tali attività, realizzate in orario notturno allo scopo di limitare i disagi per l’utenza, si sono svolte nell’ambito dell’intervento di manutenzione programmata sul viadotto al km 29,224, di scavalco all’autostrada A1 “Milano-Napoli” al km 746,000.
Allo stato attuale le lavorazioni proseguono con il restringimento di entrambe le carreggiate; l’ultimazione delle attività principali, interferenti con la viabilità, è fissata entro il prossimo periodo pasquale, salvo condizioni meteo avverse.
Attività di finitura verranno poi eseguite, a seguire, in orario notturno, esclusivamente con il restringimento di una tratta della sottostante autostrada A1.
L’intervento consiste, principalmente, nel rifacimento dell’impermeabilizzazione dell’impalcato, nella sostituzione degli apparecchi di appoggio, nell’installazione di nuovi giunti di dilatazione (in corso di esecuzione), nel ripristino dei sistemi di smaltimento delle acque di piattaforma e nel rifacimento della pavimentazione e relativa segnaletica orizzontale.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.