Tu sei qui

CAMPANIA, ANAS: ULTIMATA LA PRIMA PARTE DELL’ATTIVITA’ DI RIMOZIONE DEL VECCHIO IMPALCATO DEL VIADOTTO ‘MANOCALZATI’ SULLA SS7 “APPIA” OFANTINA, IN PROVINCIA DI AVELLINO

Campania, Napoli,

CAMPANIA, ANAS: ULTIMATA LA PRIMA PARTE DELL’ATTIVITA’ DI RIMOZIONE DEL VECCHIO IMPALCATO DEL VIADOTTO ‘MANOCALZATI’ SULLA SS7 “APPIA” OFANTINA, IN PROVINCIA DI AVELLINO

Icona comunicati viadotto
  • la seconda ed ultima parte dell’operazione di svaro è prevista entro la fine del mese

 

Napoli, 21 dicembre 2020

 

E’ stata completata la prima parte dell’attività di rimozione, avviata questa mattina, del vecchio impalcato del viadotto ‘Manocalzati’, in provincia di Avellino, al km 307,840 della strada statale 7 “Appia” itinerario ‘Ofantina’.

 

Nel dettaglio, per l’attività di svaro, si è reso necessario, preventivamente, provvedere ad effettuare il taglio longitudinale di una porzione dell’impalcato e programmarne lo smontaggio in due differenti giornate; il completamento dell’intera operazione è previsto per la fine del mese.

 

Per la rimozione del vecchio impalcato viene utilizzata una gru da 1000 tonnellate.

 

Successivamente, è previsto il ripristino delle selle Gerber (previo demolizione delle stesse) e la posa in opera del nuovo impalcato.

 

Ad oggi sono state ultimate la realizzazione del rilevato a margine della carreggiata sud sulla SS7 “Appia” e l’attività di fresatura della pavimentazione nella zona di scavalco; procedono inoltre gli interventi di risanamento, ripristino corticale e protezione di alcune delle parti dell’attuale viadotto, la demolizione dei cordoli a monte e a valle dell’impalcato.

 

L’attuale deviazione della circolazione non sta comunque arrecando particolari disagi, anche in relazione alle nuove bretelle di bypass, opportunamente realizzate allo scopo.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.