Tu sei qui

CAMPANIA, ANAS: ULTIMATI I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA BRETELLA DI INTERCONNESSIONE A GROTTAMINARDA, IN PROVINCIA DI AVELLINO

Campania, Napoli,

CAMPANIA, ANAS: ULTIMATI I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLA BRETELLA DI INTERCONNESSIONE A GROTTAMINARDA, IN PROVINCIA DI AVELLINO

Icona comunicati strade
  • la nuova viabilità è stata consegnata al Comune che, contestualmente, ha provveduto all’apertura al transito
  • i lavori sono stati ultimati da Anas con un anticipo di circa due mesi rispetto al cronoprogramma inizialmente previsto

Napoli, 4 agosto 2021

In provincia di Avellino, Anas ha ultimato i lavori di realizzazione della nuova bretella di interconnessione a Grottaminarda (AV), consegnando quest’oggi il nuovo collegamento stradale all’Ente Comunale, che ha provveduto all’apertura al transito e si occuperà della successiva gestione e manutenzione.

La nuova viabilità garantisce il ripristino ed il miglioramento dell’accessibilità di ‘Contrada Piani’, attraverso lo storico collegamento di via Fontanelle, con l’ulteriore interconnessione tra la viabilità comunale e la viabilità provinciale (SP253 e 36).

La nuova bretella è stata realizzata nell’ambito del più ampio intervento di costruzione della SS90/VAR “Variante di Grottaminarda”, relativamente al quale proseguono le realizzazioni delle opere di sostegno e di regimentazione idraulica, per un valore complessivo di circa 2,6 milioni di euro.

I lavori sono stati ultimati con un anticipo di circa due mesi rispetto al cronoprogramma inizialmente previsto, permettendo al territorio di godere dei benefici derivanti dal nuovo collegamento stradale.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.