Anas ha programmato l’avvio dei lavori di asfaltatura della strada statale 569 “di Vignola” che interesseranno i tratti ricadenti nei comuni di Bologna, Casalecchio di Reno, Zola Predosa e Valsamoggia.
A partire da lunedì 3 luglio, dalle ore 9 alle ore 18 saranno istituite delle modifiche temporanee alla circolazione in tratti saltuari della lunghezza massima di 500 metri nei soli giorni lavorativi.
Presso Valsamoggia e Zola Predosa sarà istituito il senso unico alternato in tratti saltuari della lunghezza massima di 500 metri nel tratto incluso tra il km 23,992 ed il km 38,500.
Dal km 38,500 al km 42,750 – tra Bologna, Casalecchio di Reno e Zola Predosa - sarà invece attivo il restringimento di carreggiata, consentendo il passaggio, in maniera alternata, sulla corsia di marcia o di sorpasso.
Le modifiche alla circolazione sono fissate fino al termine dei lavori, previsto venerdì 11 agosto.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.