Anas comunica che dal 21 maggio al 19 giugno sulla statale 9 “Via Emilia” sarà in vigore il senso unico alternato nel tratto compreso tra il km 4,400 e il km 4,600, in località Santa Giustina, nel comune di Rimini. La limitazione sarà attiva nella sola fascia oraria giornaliera 7 – 20, con esclusione dei giorni festivi, e consentirà i lavori di spostamento della fermata del bus.
In corrispondenza del cantiere sarà istituito inoltre il limite di velocità a 30 km/h nonché il divieto di sorpasso a tutti gli autoveicoli.
Per consentire il risanamento della pavimentazione, dal 21 maggio al 14 luglio, con esclusione dei giorni festivi, saranno inoltre istituite limitazioni tra il km 81,200 e il km 203 della statale 16 “Adriatica”. I lavori saranno operati in tratti saltuari mediante istituzione del senso unico alternato regolato da movieri e interesseranno i comuni di Ferrara, Portomaggiore, Consandolo, Argenta, Savio, Cervia e Rimini, nelle province di Ferrara, Ravenna e Rimini.
Anche in questo caso in corrispondenza del cantiere sarà istituito il limite di velocità a 30 km/h nonché il divieto di sorpasso a tutti gli autoveicoli.
Infine, sempre lungo la statale 16 “Adriatica” dal 21 maggio all’8 giugno saranno istituiti restringimenti della carreggiata tra il km 183 e il km 191 nei comuni di Gatteo Mare, San Mauro Mare, Savignano sul Rubicone e Bellaria-Igea Marina, nelle province di Forlì-Cesena e Rimini.
Le limitazioni, sospese nei giorni festivi, consentiranno il risanamento della pavimentazione stradale.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.