Tu sei qui

Emilia Romagna, Anas: lavori sul raccordo Ferrara-Porto Garibaldi e sulla SS16 `Adriatica` in provincia di Ferrara

Emilia Romagna, Bologna,

Emilia Romagna, Anas: lavori sul raccordo Ferrara-Porto Garibaldi e sulla SS16 `Adriatica` in provincia di Ferrara

Sulla E45 prorogata la chiusura dello svincolo di Cesena Sud fino a giovedì 11 dicembre.
Senso unico alternato per lavori sulla SS63 `del Valico del Cerreto` in provincia di Reggio Emilia
L`Anas comunica che, per consentire i lavori di rafforzamento della pavimentazione stradale in tratti saltuari lungo il raccordo autostradale Ferrara-Porto Garibaldi, a partire dalle 9:00 di martedì prossimo, 9 dicembre, sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Ferrara tra gli svincoli di Corte Centrale e Ostellato (dal km 32,700 al km 25,100). Il traffico sarà deviato sulle strade provinciali 32 e 1a, con uscita obbligatoria allo svincolo di Corte Centrale fino al completamento dei lavori previsto entro le 16:00 di venerdì 19 dicembre, ad esclusione di sabato 13 e domenica 14.
Inoltre sarà provvisoriamente chiusa una corsia (marcia o sorpasso) della carreggiata in direzione Ferrara in tratti saltuari in prossimità dello svincolo Ferrara Centro (dal km 0,850 al km 1,800) a partire dalle 9:00 di martedì 9 dicembre fino al completamento dei lavori previsto entro le 18:00 di sabato 20 dicembre 2014. Il transito sarà consentito sulla corsia libera.
Le date e gli orari indicati potrebbero subire variazioni in relazione alle condizioni meteo e all`avanzamento dei lavori.

Sulla strada statale 16 `Adriatica` saranno eseguiti gli interventi di ripristino della pavimentazione in corrispondenza del ponte sul fiume Po, in località Pontelagoscuro, in provincia di Ferrara, nei pressi del confine regionale. Per consentire i lavori sarà istituito il senso unico alternato della circolazione a partire dalle 9:00 di mercoledì 10 dicembre fino al completamento degli interventi previsto entro le 16:00 di giovedì 11 dicembre 2014, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.

Sulla strada statale 3bis `Tiberina` (E45) è stata prorogata fino a giovedì 11 dicembre la chiusura della carreggiata in direzione Roma per circa 2,7 km (dal km 222,500 al km 219,800) in corrispondenza dello svincolo di Cesena Sud/Borgopaglia, per consentire il completamento dei lavori di ripristino dei giunti dei viadotti `Borgopaglia` e `Fossoghiaia`.
Il transito è consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Cesena Sud è chiuso in entrata e in uscita in direzione Roma. In alternativa è possibile utilizzare gli svincoli di Cesena Ovest e San Vittore.

Infine, sulla strada statale 63 `del Valico del Cerreto` saranno avviati i lavori di rifacimento delle cunette in tratti saltuari nei comuni di Collagna, Busana e Carpneti, in provincia di Reggio Emilia. Per consentire i lavori sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo in corrispondenza del cantiere a partire da mercoledì 10 dicembre nella fascia oraria compresa tra le 9:00 e le 17:00, ad esclusione dei giorni festivi. Il completamento dell`intervento è previsto entro martedì 23 dicembre 2014.

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Bologna, 5 dicembre 2014