+++ AGGIORNAMENTO EMILIA ROMAGNA +++
In merito alla viabilità alternativa istituita a seguito della chiusura della statale, Anas precisa che per i veicoli leggeri diretti in dir. sud (Roma) è istituita l’uscita obbligatoria allo svincolo di Bagno di Romagna, con indirizzamento sulla regionale 71 e la provinciale 137 e successivo rientro allo svincolo di Canili. Lo svincolo di Canili in entrata ed in uscita in direzione sud (Roma) è chiuso per lavori. Il traffico veicolare si immette pertanto sulla statale 3 bis “Tiberina” entrando dallo svincolo di Canili in dir. nord (Ravenna) con prosecuzione fino al km 164,800 dove è stato creato un by-pass che consente di riprendere la statale 3 bis in direzione sud.
Il percorso alternativo è indicato mediante opportuna segnaletica apposta in loco.
Per i veicoli pesanti permane invece il divieto di transito in direzione sud con obbligo di inversione fino allo svincolo di Cesena. Per tutti i veicoli provenienti dalla Toscana e diretti in direzione nord (Ravenna) è istituita l’uscita obbligatoria a Canili con percorso lungo la provinciale 137 e rientro a Bagno di Romagna.
- durante la notte è stato realizzato un by pass per consentire il transito dei veicoli leggeri in direzione sud
-
per i veicoli pesanti permane il divieto di transito in direzione sud con obbligo di inversione fino allo svincolo di Cesena
-
per tutti i veicoli provenienti dalla Toscana e diretti a nord (Ravenna) è in vigore l’uscita obbligatoria a Canili con rientro a Bagno di Romagna
Bologna, 24 aprile 2018
Anas comunica che in Emilia Romagna permane dal pomeriggio di ieri la chiusura, in entrambe le direzioni, della strada statale 3 bis "Tiberina" dove un incidente tra due mezzi pesanti ha provocato un incendio all'interno della galleria Monte Coronaro, al km 165, nel comune di Verghereto, in provincia di Forlì-Cesena.
Durante la notte è stato realizzato un by pass per consentire il transito dei veicoli leggeri in direzione sud, con istituzione dell’uscita obbligatoria allo svincolo di Bagno di Romagna e rientro allo svincolo di Canili percorrendo la SR 71 e la SP 137.
Per i veicoli pesanti permane il divieto di transito in direzione sud con obbligo di inversione fino allo svincolo di Cesena. Per tutti i veicoli provenienti dalla Toscana e diretti a nord (Ravenna) è in vigore l’uscita obbligatoria a Canili con rientro a Bagno di Romagna percorrendo la SP 137.
Proseguono intanto le attività di ripristino della pavimentazione danneggiata al fine di consentire la transitabilità in piena sicurezza.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.