Tu sei qui

EMILIA ROMAGNA, ANAS: RIAPERTO AL TRAFFICO, IN DIREZIONE ROMA, IL VIADOTTO “SAVIO VII” SULLA E45, IN PROVINCIA DI FORLI’ CESENA

Emilia Romagna, Bologna,

EMILIA ROMAGNA, ANAS: RIAPERTO AL TRAFFICO, IN DIREZIONE ROMA, IL VIADOTTO “SAVIO VII” SULLA E45, IN PROVINCIA DI FORLI’ CESENA

icone_comunicati_info

 

  • conclusi gli interventi di manutenzione
  • investimento di oltre 5 milioni di euro
  • programmato l’avvio dei lavori nella carreggiata in direzione Ravenna

Anas (Gruppo FS) Italiane ha concluso i lavori di manutenzione programmata, in carreggiata direzione Roma, del viadotto “Savio VII” lungo la strada statale 3 bis “Tiberina” (E45), in provincia di Forlì Cesena.

A partire da oggi, lunedì 7 febbraio, è nuovamente riaperto al transito, per chi viaggia in direzione Roma, il tratto incluso tra il km 203,573 al km 203,923.

Il viadotto “Savio VII” composto da 8 campate per un lunghezza di oltre 350 metri è oggetto di importanti interventi di ripristino mirati ad aumentare il livello di sicurezza stradale e ad allungare la vita utile dell’opera.

I lavori – con un investimento di 5,3 milioni di euro – riguardano, oltre ai rilevanti lavori di miglioramento sismico dell’impalcato, anche il ripristino corticale della spalle e dei pulvini delle pile, il risanamento strutturale della soletta, la realizzazione della nuova pavimentazione, l’installazione delle nuove barriere di sicurezza bordo ponte, come pure delle barriere spartitraffico NDBA di nuova concezione Anas.

Contestualmente sono state avviate le cantierizzazioni per il prosieguo degli stessi interventi in carreggiata direzione Ravenna.