+++AGGIORNAMENTO+++
Riaperta al traffico la strada statale 3bis “Tiberina” (E45) tra Sarsina Nord e Monte Castello, precedentemente chiusa per rimozione alberi pericolanti a seguito del maltempo.
Si ricorda inoltre che, come già comunicato in precedenza, al fine di alleggerire il traffico e facilitare le operazioni di soccorso nelle aree colpite dall’emergenza maltempo è stata prorogato fino alle 12 di lunedì 22 maggio il divieto di transito ai mezzi pesanti sulla la strada statale 3 bis “Tiberina” (E45) tra San-sepolcro (AR) e Ravenna. In alternativa è possibile utilizzare l’autostrada A1. I mezzi pesanti sulla E45 in direzione nord sono deviati con uscita obbligatoria a Sansepolcro e prosecuzione sulla SS73 in direzione Arezzo/A1.
Bologna, 20 maggio 2023
La strada statale 3 Bis “Tiberina” (E45) è provvisoriamente chiusa al traffico, in direzione Ravenna, dal km 195,000 al km 198,200, in provincia di Forlì-Cesena, per consentire la rimozione di alberi pericolanti a seguito del maltempo.
Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria, con uscita obbligatoria a Sarsina Nord e rientro a Monte Castello.
Il personale Anas e i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per la gestione dell’evento e per ripristinare la transitabilità appena possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.