Un grave incidente questa mattina in corsia interna ha rallentato la circolazione creando disagi per circa 30 km
Torna regolare il traffico sull’Autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma in corsia interna, tra gli svincoli Tiburtina (km 29,8) e Pontina (54,8).
A causa di incidente mortale avvenuto questa mattina intorno alle ore 7,00, tra un motoveicolo ed un furgone, era stata chiusa per circa un’ora la sola corsia centrale del GRA in carreggiata interna all’altezza dello svincolo “Via del Mare”.
L’intervento tempestivo dei mezzi di soccorso, delle pattuglie della Polizia Stradale e delle squadre dell’Anas ha permesso di rimettere in sicurezza la carreggiata e riaprire la circolazione sulle tre corsie disponibili.
L’incidente, avvenuto in una delle fasce orarie più critiche per il traffico del GRA, ha creato comunque disagi per diverse ore rallentando la circolazione tra gli svincoli Tiburtina e Pontina in corsia interna. Le code già alle ore 11,00 erano in diminuzione, e la situazione sul GRA si è normalizzata intorno alle ore 13,00 quando in carreggiata interna si registrava soltanto del traffico rallentato per 2 km tra Casilina (km 38) e Tuscolana (40).
Anas SpA raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso numero gratuito 1518 CCISS “Viaggiare informati”, le emittenti radio-televisive Rai, Isoradio, il sito Anas www.stradeanas.it, e tramite il numero unico del call center “Pronto Anas” 841.148.
Roma, 4 dicembre 2007