Genova 29 settembre 2023
A seguito dell'avvio dei lavori preliminari, che consentiranno gli interventi di adeguamento della galleria “ Madonna della Guardia” lungo la strada statale 523 "del Colle di Cento Croci" nel centro abitato di Velva, per esigenze tecniche impreviste e garantire la sicurezza degli utenti, occorre ridefinire il cronoprogramma per consentire la risoluzione delle interferenze con la linea Enel di media tensione.
Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, a partire da martedì 3 ottobre e fino a sabato 7 ottobre Anas, procederà a eseguire lo scavo e la posa dei cavidotti a margine della carreggiata dalle ore 6 alle ore 11.30 e il transito sarà consentito su una sola corsia a senso unico alternato regolato da movieri. Permane la chiusura della galleria "Madonna della Guardia" esclusivamente in orario notturno ( 22.00- 6.00).
Gli interventi procederanno come cronoprogramma concordato con i comuni e gli Enti coinvolti. È istituito un tavolo tecnico con la Regione Liguria, la Città metropolitana di Genova, i Comuni di Maissana, Castiglione Chiavarese, Varese Ligure nonché la Provincia di La Spezia per monitorare ilo stato dei lavori .
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.