Pozzi: ‘L’Anas investe con nuove energie per potenziare le strade liguri’
Dal prossimo 1° dicembre il Compartimento della Liguria, e l’Ufficio Speciale per le Autostrade genovesi, sarà diretto dall’ingegner Claudio De Lorenzo, uno dei più giovani funzionari dell’Anas.
L’ingegner De Lorenzo sostituisce l’ingegner Francesco Lombardo, chiamato a dirigere un importante ufficio della Direzione Generale.
De Lorenzo, quarantaquattro anni, “rappresenta un investimento in capitale umano per rinnovare l’Anas, e dare impulso ai progetti di ricostituzione della rete stradale della Liguria” – ha detto l’Amministratore dell’Anas, Vincenzo Pozzi- che ha ricordato che l’Ente Nazionale per le Strade “è nell’attesa di un accordo tra il Ministero delle Infrastrutture e la Regione Liguria per trasferire nuovamente nelle competenze del Compartimento ligure un certo numero di strade, che oggi, dopo la regionalizzazione prevista dalla legge, sono di competenza degli enti locali liguri, ma che sono essenziali per dare continuità di intervento alla rete stradale servita dall'Anas in Liguria”.
L’on. Claudio Scaiola si è congratulato con l’ingegner Pozzi per la decisione assunta che: “sgombera il terreno dalle ventilate preoccupazioni di chiusura del Compartimento di Genova”.
Roma, 14 novembre 2002