L’Anas comunica che, per effettuare i lavori di sistemazione dei giunti di dilatazione in corrispondenza dello svincolo di Brogeda (dal km 0,700 al km 2,100) e lungo i rami del raccordo autostradale Como Nord, occorre effettuare la chiusura della rampa di uscita dall’Autostrada A9, denominata ‘Como Nord’, (direzione Milano–Como) sul ‘raccordo autostradale Como Nord’ (NSA77), a partire dalle ore 12.00 di sabato 18 giugno, fino alle ore 5.00 di lunedì 20 giugno.
Nel periodo compreso tra il 6 e l’8 giugno scorso, la chiusura in questione – già programmata con Enti ed Istituzioni Locali nell’ambito di una riunione tenutasi presso la Prefettura di Como – non è stata attuata a causa di condizioni meteorologiche avverse che hanno impedito l’esecuzione delle attività lavorative.
A seguito della chiusura in questione, preventivamente concordata con la Società Autostrade per l’Italia, tra sabato e lunedì, durante gli orari di chiusura, il traffico diretto a Como verrà deviato sulle uscite autostradali ‘Como Sud’ e ‘Como Monte Olimpino`.
L`impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico ed i percorsi alternativi tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L`Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico `Pronto Anas` 841-148.
Milano, 16 giugno 2011