Tu sei qui

LOMBARDIA, ANAS: PER LAVORI, LIMITAZIONI AL TRAFFICO IN ORARIO NOTTURNO SULLE STATALI 36 “DEL LAGO DI COMO E DELLO SPLUGA” E 341 “GALLARATESE” NEI TERRITORI PROVINCIALI DI LECCO E MILANO

Lombardia, Milano,

LOMBARDIA, ANAS: PER LAVORI, LIMITAZIONI AL TRAFFICO IN ORARIO NOTTURNO SULLE STATALI 36 “DEL LAGO DI COMO E DELLO SPLUGA” E 341 “GALLARATESE” NEI TERRITORI PROVINCIALI DI LECCO E MILANO

icone_comunicati_lavori_notturni

Anas comunica che, per consentire la manutenzione straordinaria dell’infrastruttura telefonica in galleria, la carreggiata sud della strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” sarà chiusa al traffico dal km 75,400 al km 58, fra i territori comunali di Bellano e Abbadia Lariana, in provincia di Lecco.

La limitazione sarà in vigore nel solo orario notturno compreso fra le ore 21 e le ore 5 del giorno successivo, dal 23 al 25 maggio.

Durante le ore di chiusura della carreggiata il traffico diretto a sud potrà raggiungere Lecco percorrendo le provinciali 62 e 72, con immissione sulla statale 36 ad Abbadia Lariana, al km 58.

La statale 341 “Gallaratese” sarà invece chiusa al traffico dalle 21 di giovedì 24 maggio alle ore 6 di venerdì 25 maggio in corrispondenza del km 14,780, nel comune di Turbigo (MI), per consentire indagini tecniche sul ponte sul Naviglio.

In questo caso i veicoli con massa inferiore alle 3,5 tonnellate saranno deviati sulla viabilità locale.

I veicoli con massa superiore alle 3,5 tonnellate diretti in Piemonte potranno invece percorrere la statale 341 fino a Castano Primo, con successivo indirizzamento sulla statale 336 dir fino al casello autostradale di Marcallo Mesero, ingresso in A4 con uscita al Casello di Novara Est e successivo rientro sulla statale.

I veicoli diretti in Lombardia potranno percorrere la statale 341 fino all’ingresso in A4 a Novara Est con successiva uscita a Marcallo Mesero e indirizzamento sulla 336 dir fino a Castano Primo.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.