Anas comunica che, a seguito di una prima fase di verifiche e ispezioni eseguite congiuntamente con Ferrovie Nord, alcune delle quali ancora in corso di approfondimento, è istituito il divieto di transito sul ponte sul fiume Ticino, lungo la strada statale 341 “Gallaratese”, dal km 11,060 al km 11,220, nel territorio comunale di Turbigo, in provincia di Milano, ai veicoli con massa superiore alle 20 tonnellate.
Lungo il tratto oggetto del provvedimento è inoltre confermato il limite di velocità a 40 Km/h.
Il veicoli con massa superiore alle 20 tonnellate e diretti dalla Lombardia al Piemonte potranno percorrere la statale 341 fino a Castano Primo con successivo indirizzamento sulla statale 336dir fino al casello autostradale di Marcallo Mesero, transito sulla A4 fino all’uscita di Novara Est e successiva reimmissione sulla statale 341.
I veicoli con massa superiore alle 20 tonnellate provenienti dal Piemonte e diretti in Lombardia potranno percorrere, invece, la statale 341 fino all’ingresso in A4 a Novara Est con successiva uscita al casello di Marcallo Mesero, indirizzamento sulla statale 336dir fino a Castano Primo e quindi reimmissione sulla strada statale 341.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.