-
la limitazione consentirà il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria delle barriere laterali tra i comuni di Darfo Boario Terme ed Esine
-
installati i nuovi guardrail di produzione Anas, dotati di fascia salva-motociclista
Anas comunica che, per consentire il completamento dei lavori di manutenzione straordinaria delle barriere laterali di sicurezza, che consistono nell’installazione di nuovi guardrail di produzione Anas dotati di fascia salva-motociclista, permarranno fino al 16 aprile le limitazioni al transito lungo la statale 42 “del Tonale e della Mendola”, nel solo orario notturno compreso fra le ore 21 e le ore 5,30 del giorno successivo, con esclusione delle notti del sabato e della domenica.
La limitazione è stata prorogata a causa del maltempo che non ha consentito di eseguire le lavorazioni entro i tempi inizialmente previsti.
Fino al 16 aprile 2018 permarrà quindi la chiusura notturna della statale, nel tratto compreso tra il km 76,000 (svincolo con la provinciale 294 per Darfo Boario Terme) e il km 81,000 (svincolo con la provinciale 8 per Esine), nei territori comunali di Darfo Boario Terme ed Esine, in provincia di Brescia.
Durante le ore di chiusura la viabilità sarà deviata lungo le strade provinciali 294, 42 e 8.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.