-
confermata inoltre la chiusura della statale 36 nel comune di San Giacomo Filippo (SO), con riapertura nelle tre fasce orarie giornaliere per consentire i collegamenti con Campodolcino e Madesimo
Anas comunica che, per consentire di ultimare i lavori di posa di una infrastruttura elettrica, permane la chiusura della rampa di immissione sulla statale 45 bis “Gardesana Occidentale” da Campione del Garda in direzione Brescia, in corrispondenza del km 94,200, nel territorio comunale di Tremosine, in provincia di Brescia.
La limitazione è in vigore nella sola fascia oraria compresa fra le ore 18 e le ore 6 del giorno successivo, ed è stata prorogata dal 26 aprile al 19 maggio 2018. La limitazione al transito sarà sospesa nei giorni del 30 aprile e 1 maggio 2018.
I veicoli provenienti da Campione del Garda e diretti a Brescia saranno indirizzati allo svincolo di Campione Nord in direzione Limone sul Garda, con successiva inversione del senso di marcia.
Anas informa inoltre che a causa del permanere di una situazione di potenziale pericolo sulla statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, nel comune di San Giacomo Filippo, in provincia di Sondrio, dove il 13 aprile si è verificato il crollo di massi dalla parete rocciosa sovrastante il Santuario di Gallivaggio con caduta sulla statale di numerosi frammenti, è confermata, fino a cessate esigenze, la chiusura al transito nel tratto compreso tra il km 125,900 (loc. Castagneto) e il km 127,450 (loc. Lirone). Sulla parete rocciosa proseguono infatti i lavori di messa in sicurezza da parte della Comunità Montana della Valchiavenna.
Compatibilmente con i rilievi quotidiani operati dal Centro Monitoraggio Geologico di Arpa - Regione Lombardia il tratto è riaperto al transito nelle tre fasce orarie giornaliere 6,00-8,00, 12,00-14,00 e 18,00-20,00 per garantire i collegamenti con i comuni di Campodolcino e Madesimo.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.