I lavori si rendono necessari anche per riattivare le fermate di trasporto pubblico
in corrispondenza delle vie Matteotti e Cornaggia
L’Anas comunica che, al fine di contenere i disagi per gli utenti derivanti dalla cantierizzazione delle aree necessarie per la realizzazione dell’intervento di riqualificazione della SS36 lungo il viale Brianza, a partire da lunedì 22 agosto si procederà all’esecuzione di alcuni lavori necessari, tra l’altro, alla riattivazione delle fermate di trasporto pubblico in corrispondenza delle vie Matteotti e Cornaggia, nel territorio comunale di Cinisello Balsamo.
Per lo svolgimento delle lavorazioni, occorrerà procedere alla chiusura del ramo di immissione della SS36 lungo viale Brianza su via Matteotti, dal km 8,800 al km 9,050, dalle ore 12.00 di lunedì 22 agosto 2011 fino alle ore 12.00 di venerdì 26 agosto 2011.
Per la giornata di martedì 23 agosto è previsto un sopralluogo alla presenza di funzionari e tecnici dell’Anas, dell’Amministrazione Comunale di Cinisello Balsamo e della Società di Trasporti ‘Brianza Trasporti’ atto a concordare il posizionamento delle nuove fermate della linea Z222, in entrambe le direzioni.
Il percorso alternativo è il seguente: il traffico della carreggiata sud della SS36 lungo il viale Brianza (diretto su via Matteotti) verrà deviato su via Pelizza da Volpedo per poi svoltare su via Frisia fino a via Matteotti.
Ai residenti della via Matteotti è stata recapitata un’apposita nota informativa relativa alla limitazione di prossimo avvio, mediante distribuzione ‘porta a porta’.
L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che, per informazioni dettagliate sull’andamento dei lavori e sulla viabilità, è attivo il portale web www.statale36.it.