Tu sei qui

MALTEMPO LOMBARDIA, ANAS: RIAPERTA LA STATALE 233 VARESINA IN PROVINCIA DI VARESE, PERMANE LA CHIUSURA DELLA STATALE 394 DEL VERBANO ORIENTALE

Lombardia, Milano,

MALTEMPO LOMBARDIA, ANAS: RIAPERTA LA STATALE 233 VARESINA IN PROVINCIA DI VARESE, PERMANE LA CHIUSURA DELLA STATALE 394 DEL VERBANO ORIENTALE

Anas ha riaperto in nottata la statale 233 “Varesina”, tra i km 54 e 65, a Varese. Il miglioramento delle condizioni meteo e il lavoro delle squadre hanno consentito la riapertura in sicurezza e sono in fase di completamento le operazioni di pulizia sul piano viabile. Il tratto era stato chiuso ieri pomeriggio in entrambe le direzioni per la presenza di detriti dovuta alla caduta di materiale franoso sulla sede stradale Il limite di velocità lungo quel tratto è di 40 km/h.

 

Permane invece la chiusura della statale 394, a seguito delle forti piogge, in entrambe le direzioni, la statale 394 del “Verbano Orientale”, tra i km 34.7 e 34.9, a Luino, in provincia di Varese. Anche questo tratto stradale era stato chiuso nel pomeriggio del 7 giugno  in via precauzionale per pericolo esondazione del torrente Margorabbia. 

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.