Da lunedì lavori anche sulla SS16 `Adriatica` a Sanigallia, Montemarciano e Falconara Marittima (AN)
L`Anas comunica che, per consentire le operazioni di varo del viadotto `Muccia`, nell`ambito dei lavori previsti dal progetto `Quadrilatero Marche-Umbria`, sarà necessaria la chiusura al traffico in entrambe le direzioni della strada statale 77 `della Val di Chienti`, nel comune di Muccia (dal km 43,770 al km 43,810), in provincia di Macerata.
Per contenere i disagi agli utenti le operazioni si svolgeranno esclusivamente in orario notturno, nella fascia oraria 22:00-6:00, nelle notti di lunedì 7 ottobre 2013 e da lunedì 21 a venerdì 25 ottobre 2013.
Il traffico sarà deviato sulla viabilità alternativa, con indicazioni sul posto, ad esclusione del traffico locale che potrà proseguire sulla statale nelle due direzioni fino alla zona di cantiere. Per i veicoli in direzione Macerata sarà istituita la deviazione obbligatoria sulla strada provinciale 256 `Muccese` (direzione Camerino), con rientro allo svincolo di Camerino/Valdiea`. Viceversa, per i veicoli in direzione Foligno, sarà istituita l`uscita obbligatoria allo svincolo di Camerino/Valdiea, con percorrenza della strada provinciale 132 e rientro all`innesto della SP256, a Muccia.
A partire dalle 7:00 di lunedì prossimo, 7 ottobre 2013, saranno avviati inoltre i lavori di ripristino della pavimentazione sulla strada statale 16 `Adriatica`, in tratti saltuari nei comuni di Senigallia, Montemarciano e Falconara Marittima (dal km 175,263 al km 286,500), in provincia di Ancona.
Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni sarà istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo, in corrispondenza dei cantieri.
Il completamento degli interventi è previsto entro le 18:00 di giovedì 5 dicembre 2013.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Ancona, 4 ottobre 2013