Tu sei qui

CAMPANIA, ANAS: A CAUSA DEL FURTO DI CAVI DI RAME, FUNZIONAMENTO PARZIALE DEGLI IMPIANTI DELLA GALLERIA ‘PARCO DELLA REGGIA’, LUNGO LA SS700 “DELLA REGGIA DI CASERTA”

Campania, Napoli,

CAMPANIA, ANAS: A CAUSA DEL FURTO DI CAVI DI RAME, FUNZIONAMENTO PARZIALE DEGLI IMPIANTI DELLA GALLERIA ‘PARCO DELLA REGGIA’, LUNGO LA SS700 “DELLA REGGIA DI CASERTA”

Icona comunicati gallerie
  • il malfunzionamento non incide, al momento, sulla transitabilità, grazie ad uno specifico monitoraggio da remoto attivato da Anas
  • le attività di ripristino, non appena approvvigionati i materiali, richiederanno circa tre giorni lavorativi e non arrecheranno disagio alla viabilità

Napoli, 7 luglio 2021

A causa del furto di alcuni materiali (tra i quali cavi di rame) a servizio dei sistemi impiantistici della galleria ‘Parco della Reggia’ – occorso in nottata – attualmente il funzionamento degli impianti del tunnel (compreso quello di illuminazione) risulta parziale.

Anas ha immediatamente attivato un sistema di monitoraggio da remoto che permette, al momento, di garantire la transitabilità nonostante l’attuale condizione; qualora tale monitoraggio evidenziasse il verificarsi di ulteriori anomalie potrà rendersi però necessaria un’interruzione del transito.

Nel contempo Anas si è attivata nell’immediato per l’approvvigionamento dei materiali sottratti; a seguito della disponibilità dei materiali, le attività di ripristino richiederanno circa tre giorni lavorativi e non arrecheranno disagio alla viabilità in quanto verranno eseguite all’interno delle cabine di comando degli impianti, al di fuori della sede stradale.

In relazione a tali furti (già più volte occorsi nei mesi scorsi), Anas si sta dotando di un sistema di videosorveglianza e di allarme ad hoc.

Inoltre, per contrastare questo increscioso fenomeno, l’Azienda ha richiesto un supporto alle Forze dell’Ordine competenti sul Territorio, con le quali esiste una consolidata e proficua cooperazione.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.