Tu sei qui

CAMPANIA, ANAS: PER MANUTENZIONE DEL VIADOTTO 'CERNICCHIARA', LIMITAZIONI IN ORARIO NOTTURNO SULLA A2 'DIRAMAZIONE NAPOLI'

A2 Autostrada del Mediterraneo, Napoli,

CAMPANIA, ANAS: PER MANUTENZIONE DEL VIADOTTO 'CERNICCHIARA', LIMITAZIONI IN ORARIO NOTTURNO SULLA A2 'DIRAMAZIONE NAPOLI'

Icona comunicati lavori notturni

+++AGGIORNAMENTO CAMPANIA, ANAS:  MANUTENZIONE DEL VIADOTTO 'CERNICCHIARA' SULLA  A2 'DIRAMAZIONE NAPOLI'+++ 

 

Salerno, 8 aprile 2022

 

Anas ha anticipato il termine previsto per l’ultimazione dei lavori di prima fase degli gli interventi di manutenzione al Viadotto 'Cernicchiara'.

L’anticipo di cinque giorni sulla ultimazione prevista ha consentito l’immediata riapertura della rampa di uscita (direzione Porto) dello svincolo di Salerno Centro, nella giornata di oggi.

Il transito pertanto è stato pienamente ristabilito, in una tratta caratterizzata da elevati flussi di traffico.

Le attività riprenderanno con la seconda fase il prossimo 21 aprile, anche al fine di agevolare   gli spostamenti durante le Festività Pasquali.

Le  modalità e il piano di gestione degli interventi, finalizzati a gestire al meglio la viabilità, sono stati condivisi in piena sinergia e collaborazione con il comune di Salerno, la Prefettura, l'Area Portuale e gli Enti coinvolti.

 

 

 

 

 

 

• dal 25 al 27 marzo chiusura delle rampe in uscita e in entrata dello svincolo di Salerno Centro sulla carreggiata Sud

• dal 26 marzo al  12 aprile  sarà chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Salerno, sulla carreggiata Sud, direzione porto/Salerno centro

• piano attività condiviso con gli Enti interessati e la Prefettura di Salerno 

  

Salerno, 24 marzo 2022 

  

In Campania per consentire gli interventi di manutenzione al viadotto 'Cernicchiara' nel comune di Salerno, si rendono necessarie delle limitazioni al transito veicolare lungo la A2 'Diramazione Napoli'.

  

L’esecuzione delle attività, che riguarderanno il rinforzo degli impalcati, dei pulvini e dei giunti di dilatazione, sono state programmate in orario notturno allo scopo di limitare i disagi per l’utenza e per lo svolgimento delle lavorazioni in piena sicurezza per le maestranze e la circolazione. 

  

Nel dettaglio: 

 

- a partire dal 25 marzo e fino al 27 marzo 2022, nella fascia oraria compresa tra le ore 22:00 e le ore 06:00 del giorno successivo, sarà in vigore la chiusura della rampa in uscita e in entrata in autostrada dalla carreggiata sud dello svincolo di Salerno Centro (km 2,270) per i mezzi provenienti da Napoli; 

 

-dalle ore 06.00 del 26 marzo alle ore  24:00 del 12 aprile,  resterà chiusa solo la rampa di uscita dello svincolo di Salerno, carreggiata sud, direzione porto/Salerno centro.

 

In direzione nord, (Napoli), le rampe di uscita e di ingresso dello svincolo di Salerno Centro saranno sempre aperte al traffico veicolare mezzi leggeri e pensati. 

Nelle ore di chiusura, per il traffico (leggero) diretto a sud viene consigliata l'uscita 'Salerno Fratte', mentre per il traffico (pesante) proveniente dalla A3 e diretto al Porto, viene consigliata l'uscita A2 Svincolo S. Mango Piemonte, con immissione in carreggiata nord A2, e uscita Salerno Centro, Viadotto Gatto e Porto. In alternativa, è possibile usufruire dello svincolo 'Angri’, proseguimento sulla SS268 'del Vesuvio' con immissione in A30 CE-SA, A2 uscita Salerno Centro, Viadotto Gatto, Porto. 

 

Per il traffico (leggero) in entrata è consigliata l'entrata 'Salerno Fratte', mentre per quello pesante (inferiore o eguale a 40 T.), per quello proveniente dal Porto è consigliata l'entrata 'Viadotto Gatto' in A2 Direzione Nord, Uscita Cava dei Tirreni (A3) e rientro in A3 direzione sud.

  

Le modalità di esecuzione degli interventi sono state concordate e condivise in diversi incontri con gli Enti interessati presso la Prefettura di Salerno. 

  

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.