Tu sei qui

CAMPANIA, ANAS: ULTIMATO L’INTERVENTO DI MANUTENZIONE SUL PONTE ‘LA FORGIA’ DELLA SS7 “APPIA” OFANTINA A CONZA DELLA CAMPANIA (AV)

Campania, Napoli,

CAMPANIA, ANAS: ULTIMATO L’INTERVENTO DI MANUTENZIONE SUL PONTE ‘LA FORGIA’ DELLA SS7 “APPIA” OFANTINA A CONZA DELLA CAMPANIA (AV)

Icone comunicati ponti

 

  • 1,3 milioni di euro d’investimento complessivo
  • eseguite nella giornata di ieri le attività di collaudo dell’opera
  • rimosso il senso unico alternato istituito in precedenza

 

Napoli, 28 novembre 2024

 

Lungo la strada statale 7 “Appia” Ofantina, in corrispondenza del km 372, Anas ha terminato l’intervento di manutenzione programmata sul Ponte La Forgia, per un investimento complessivo di oltre 1,3 milioni di euro, nel territorio comunale di Conza della Campania (AV).

 

Nel dettaglio, le principali attività eseguite hanno riguardato il rafforzamento strutturale dell’opera, il rifacimento dei cordoli con nuove barriere di sicurezza, la realizzazione di opere di smaltimento delle acque meteoriche, la nuova pavimentazione (con intero “pacchetto” stradale) e relativa segnaletica.

 

Nella giornata di ieri, mercoledì 27 novembre, sono state eseguite le prove di carico sul ponte, che hanno dato esito positivo.

 

Grazie all’ultimazione dei lavori è stato possibile rimuovere il senso unico alternato istituito in precedenza e rendere l’opera interamente fruibile per la circolazione, incrementando gli standard di sicurezza e percorribilità della intera infrastruttura stradale.

 

Anas, società del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.