Tu sei qui

Sardegna, Anas: pubblicato il bando di gara per i lavori di costruzione dell’ultimo tratto della nuova strada statale 125, da Cagliari alla provincia di Ogliastra

Sardegna, Anas: pubblicato il bando di gara per i lavori di costruzione dell’ultimo tratto della nuova strada statale 125, da Cagliari alla provincia di Ogliastra

Il progetto riguarda il tratto compreso tra lo svincolo di Capo Boi
allo svincolo di Terra Mala


L’Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara dei lavori di costruzione dell’ultimo tratto della nuova strada statale 125, dallo svincolo di Capo Boi allo svincolo di Terra Mala (2 lotto dalla strada statale 554 a Geremeas), in provincia di Cagliari.

“Con la pubblicazione di questo bando di gara – ha ricordato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – continua l’impegno di Anas per completare, entro pochi anni, la nuova statale 125. L’infrastruttura è un’opera fondamentale per la rete viaria dell’isola, perché una volta terminata ridurrà tempi di percorrenza da Cagliari a Tortolì, favorendo i collegamenti con la nuova zona industriale di Ogliastra e con il porto e l’aeroporto di Albatraz”.

Il tratto, lungo 6 chilometri, ha un importo complessivo di 151 milioni euro (esclusa Iva) e si sviluppa per oltre metà del percorso in gallerie e viadotti. Sarà realizzato in circa 3 anni e 4 mesi, di cui 3 mesi per la redazione del progetto esecutivo e 3 anni per l’esecuzione dei lavori, comprensivi dei 60 giorni per andamento stagionale sfavorevole.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Anas entro le ore 12.00 del giorno 28 dicembre 2007 e dovranno essere indirizzate all’attenzione della Condirezione Generale Legale e Patrimonio – Unità Gare e Contratti della Direzione Generale, in via Monzambano, 10 – 00185, Roma.

Per informazioni dettagliate sul bando di gara: www.stradeanas.it.

Roma, 12 dicembre 2007