Una frana al km 121 e altri piccoli smottamenti avevano interessato la sede stradale
L’Anas ha consegnato i lavori per il ripristino della viabilità a seguito della frana che si è verificata per il maltempo al km 121 e altri piccoli smottamenti in tratti saltuari della strada statale 16 “Adriatica”.
Il lavoro al km 121, nel Comune di Alfonsine, prende il via lunedì 18 maggio e richiede una chiusura totale al transito per una durata di circa 30 giorni, mentre i lavori complessivi lungo la strada statale 16, fino a Ferrara, avranno una durata di 180 giorni, e necessiteranno solo di restringimenti della carreggiata.
Il traffico leggero proveniente da Ferrara e diretto a Ravenna sarà deviato dal km 118 (Ponte Bastia) sulla strada provinciale 10, poi sulla provinciale 15, fino al km 134 della strada statale 16, mentre il traffico pesante dovrà utilizzare la strada provinciale 610 in direzione Massa Lombarda, fino alla strada provinciale 253, da percorrere in direzione Ravenna fino allo svincolo con la A14dir, a Bagnocavallo. Percorso inverso per i veicoli provenienti da Ravenna.
Le deviazioni e le limitazioni sono state concordate con le amministrazioni locali.
L’Anas raccomanda agli automobilisti massima prudenza nella guida, e di moderare la velocità in corrispondenza dei lavori e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito Anas www.stradeanas.it e tramite il numero unico “Pronto Anas” 841.148.