Effettuate le attività di montaggio degli stralli di ancoraggio dei rami della passerella ciclopedonale sarà infatti possibile procedere alla regolazione degli stessi
Nell’ambito dei lavori di costruzione della connessione tra la strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga` ed il sistema autostradale di Milano, proseguono le attività di costruzione della passerella ciclopedonale, al km 9,000 della statale 36.
Come noto, nelle notti comprese tra lunedì 21 e giovedì 24 giugno, sono state programmate – ed in parte già eseguite – le attività di montaggio degli stralli di ancoraggio dei rami della passerella ciclopedonale.
L’avanzamento dei lavori consentirà di procedere, inoltre, all’esecuzione di alcune attività propedeutiche alla regolazione degli stralli; sarà dunque possibile effettuare tali interventi tra le ore 22.00 e le ore 6.00 del giorno successivo delle notti comprese tra giovedì 24 e sabato 26 giugno, in estensione alle già programmate limitazioni alla circolazione veicolare.
Anche durante tale periodo, quindi, sarà in vigore la chiusura delle carreggiate nord e sud della statale 36 al km 9,030, nel territorio comunale di Cinisello Balsamo.
Il traffico veicolare sarà deviato lungo i già noti percorsi alternativi, di seguito nuovamente indicati.
Il traffico in carreggiata sud proveniente da Lecco e dall’autostrada A4 (svincolo di Sesto San Giovanni) e diretto a Milano, verrà deviato lungo il seguente percorso:
1. uscita a destra in via Pelizza da Volpedo, con possibilità di immissione sulla A4;
2. svolta a sinistra lungo via Abramo Lincoln;
3. immissione sul viale Fulvio Testi.
Il traffico in carreggiata nord proveniente da Milano e diretto a Lecco ed all’autostrada A4, verrà deviato lungo il seguente percorso:
1. uscita a destra in via Cantù nel territorio comunale di Cinisello Balsamo;
2. svolta a destra per via Gracchi;
3. svolta a sinistra per via Gramsci, con possibilità di immissione sul sistema autostradale;
4. proseguire per via Borgazzi;
5. svolta a sinistra per viale Campania;
6. immissione sulla statale 36 all’altezza dello svincolo di San Fruttuoso.
L’impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico ed i percorsi alternativi tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che, per informazioni dettagliate sull’andamento dei lavori e sulla viabilità, sono attivi il portale web www.statale36.it ed il servizio gratuito sms, attivabile inviando un messaggio di testo contenente “SS36” al numero 342.4114344.
Milano, 22 giugno 2010