L’Anas comunica che, al fine di procedere alla riparazione delle barriere metalliche incidentate in tratti saltuari della strada statale 36 “del lago di Como e dello Spluga”, in alcuni territori comunali delle province di Monza Brianza e di Lecco, compresi tra il km 24,000 ed il km 45,500, si rende necessario ridurre alternativamente le carreggiate stradali (nord e sud), mediante la chiusura non contemporanea delle corsie di marcia/o sorpasso.
Le limitazioni alla circolazione veicolare saranno in vigore tra giovedì 4 novembre 2010 e giovedì 2 dicembre, esclusivamente in orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 del giorno successivo; durante le notti di venerdì su sabato si interverrà esclusivamente lungo la carreggiata sud (direzione Milano), mentre durante le notti di sabato su domenica le carreggiate stradali saranno sgombre da cantieri.
L’estensione di ogni singolo cantiere non supererà i 500 metri; il limite massimo di velocità, nel tratto stradale interessato dai lavori, è fissato a 50 km/h.
L’intervento è stato preventivamente comunicato agli Enti Locali territorialmente coinvolti, ovvero ai Comuni di Lecco, di Galbiate, di Civate, di Suello, di Bosisio Parini, di Molteno, di Garbagnate Monastero, di Nibionno, di Veduggio con Colzano, di Arosio, di Briosco, di Giussano e di Verano Brianza.
L`impresa esecutrice dei lavori si occuperà di indicare le limitazioni al traffico mediante segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
L`Anas raccomanda prudenza nella guida, soprattutto in prossimità di cantieri e ricorda che l`informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata tramite il sito Anas www.stradeanas.it ed il numero telefonico unico `Pronto Anas` 841-148.
Milano, 2 novembre 2010