Riaperta parzialmente al transito la strada statale 24 “Del Monginevro”
L`Anas comunica che, a causa del gelicidio (la pioggia che a causa della bassa temperatura dell’aria si congela a contatto del suolo in una crosta ghiacciata), il tratto Argentera–Confine di Stato della strada statale 21 ”della Maddalena” è chiuso al transito di tutte le categorie di veicoli a tempo indeterminato, dal km 55,000 al km 59,700. Tale divieto è istituito anche in Francia su iniziativa della Conseil Général.
Inoltre, si comunica che il tratto Cesana-Claviere della strada statale 24 ”del Monginevro”, precedentemente chiuso al transito a tutte le categorie di veicoli causa ghiaccio, è riaperto ai veicoli con massa inferiore alle 26 tonnellate con l’ obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve. Permane la chiusura a tutti i mezzi con massa maggiore alle 26 tonnellate.
L’Anas raccomanda di mettersi in viaggio con catene a bordo o pneumatici da neve nei tratti montani e invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Torino, 7 gennaio 2011