L`Anas comunica che nell`ambito dei lavori di costruzione della connessione tra la strada statale 36 `del lago di Como e dello Spluga` ed il sistema autostradale di Milano, nel corso dei lavori di ammodernamento del viale Brianza (tra il km 8,600 ed il km 8,700) nel territorio comunale di Cinisello Balsamo, sono stati rinvenuti nuovi reperti anche in questo caso presumibilmente riconducibili alla fondazione della vecchia metro tramvia.
Resti della fondazione della metro tramvia - che collegava Milano alle città di Cinisello Balsamo e Monza - erano già stati intercettati, circa un mese, fa nel territorio comunale di Monza, durante attività di scavo effettuate lungo il viale Lombardia, tra l`incrocio di via Cavallotti e via Monte Lungo.
Attualmente sono in corso le operazioni di accertamento dell`estensione del manufatto rinvenuto, ubicato sul lato ovest della viabilità.
Il rinvenimento rientra tra gli oltre 3000 (tra sottoservizi e manufatti) scoperti durante le attività di scavo; la maggior parte di essi, infatti, non essendo censita, è assolutamente imprevedibile.
L`Anas nel raccomandare agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che, per informazioni dettagliate sull`andamento dei lavori e sulla viabilità, sono attivi il portale web www.statale36.it ed il servizio gratuito sms, attivabile inviando un messaggio di testo contenente `SS36` al numero 342.4114344.
Milano, 8 aprile 2011