Per agevolare il transito dei veicoli durante le festività pasquali sarà riaperta totalmente la carreggiata in direzione Firenze e parzialmente quella in direzione Siena
L’Anas comunica che, al fine di agevolare il transito dei veicoli in vista del prevedibile incremento dei flussi di traffico durante il periodo di festività pasquale, sarà modificata l’attuale disciplina della viabilità in corrispondenza dello svincolo di Colle Val d’Elsa Nord, sul raccordo autostradale “Siena-Firenze” (dal km 18,000 al km 19,200), dove sono in corso i lavori per la realizzazione delle rampe in uscita con direzione Firenze e in ingresso con direzione Siena.
In particolare, a partire dalla serata di giovedì 21 aprile, sarà riaperta totalmente la carreggiata in direzione Firenze e parzialmente la carreggiata in direzione Siena, compresa la riaperta dell’uscita in direzione Colle Val d’ Elsa per i veicoli con provenienza da Firenze. Tale disciplina resterà in vigore fino ai primi giorni di maggio. Permarrà invece la chiusura al traffico della rampa in ingresso di Colle Val d’Elsa in direzione Firenze.
Dopo la conclusione delle festività pasquali la viabilità in corrispondenza dello svincolo subirà un’ulteriore modifica per consentire la costruzione, nel minor tempo possibile, del nuovo sottopasso al raccordo autostradale: resteranno provvisoriamente chiuse entrambe le carreggiate con deviazione del traffico ad unica corsia sulle rampe dello svincolo, mentre rimarrà in esercizio l’uscita per Colle Val d’Elsa per chi proviene da nord.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Firenze, 19 aprile 2011