L’Anas comunica che, per eseguire lavori di ordinaria manutenzione all`interno della galleria `Cernobbio`, situata lungo la strada statale 340 `Regina`, si rende necessario istituire il senso unico in direzione Menaggio.
Tra le ore 21.00 e le ore 5.00 del giorno successivo, nel periodo compreso tra lunedì` 6 e sabato 11 febbraio 2012, infatti, verrà effettuata la chiusura della corsia di marcia in direzione sud (Menaggio-Como) e la conseguente deviazione della corrente di traffico diretta a Como sulla viabilità locale.
I veicoli interessati dalla deviazione potranno riprendere la SS340 “Regina” in località `Tavernola`, mentre quelli di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate, provenienti da nord e diretti a Como, verranno deviati su diversa viabilità alternativa mediante segnaletica apposta in loco dall`impresa titolare dell`appalto di manutenzione.
L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure con l`applicazione `VAI`, disponibile gratuitamente per Android, Ipad e Iphone (http://www.stradeanas.it/vaiapp).
L`Anas raccomanda a chi viaggia una guida prudente e il rispetto delle norme del codice della strada. Si ricorda che l`informazione agli automobilisti sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso le emittenti radio-televisive, il sito Anas www.stradeanas.it e chiamando Pronto Anas 841.148.
Milano, 3 febbraio 2012