Gli interventi sono previsti dal `Decreto del Fare`.
Oggi in Gazzetta ufficiale gli esiti delle gare d`appalto
L`Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi gli esiti di cinque gare d`appalto per l`affidamento di lavori di manutenzione straordinaria di ponte e viadotti, nell`ambito degli interventi urgenti previsti dal `Decreto del Fare` per il rilancio dell`economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
In particolare, il primo appalto riguarda i lavori di ricostruzione dell`impalcato del ponte lungo la strada statale 16 `Adriatica` in località Monestirolo (km 91,860), nel comune di Ferrara. I lavori, per un importo complessivo di oltre 420mila euro, avranno una durata di quattro mesi.
L`impresa aggiudicataria è `Coger soc. coop. in ATI Sest S.r.l.`, con sede in provincia di Taranto.
Il secondo affidamento riguarda i lavori di ripristino del viadotto `Borello`, sulla strada statale 3bis `Tiberina` (E45) in provincia di Forlì Cesena (km 212,360). L`intervento, per un importo complessivo di circa 675mila euro, avrà una durata di quattro mesi.
L`impresa aggiudicataria è `Viastrada S.a.S.`, con sede a Palermo.
Il terzo appalto riguarda i lavori di ripristino del viadotto `Rio della Brusca`, sempre sulla strada statale 3bis `Tiberina` (E45) in provincia di Forlì Cesena (km 215,798). I lavori, per un importo complessivo di circa 920mila euro, saranno completati in quattro mesi.
L`impresa aggiudicataria è `Viastrada S.a.S.`, con sede a Palermo.
La quarta gara d`appalto riguarda l`affidamento dei lavori per la sistemazione dell`impalcato e dei sostegni verticali del ponte sul fiume Marecchia, al km 201,275 della strada statale 16 `Adriatica`, in provincia di Rimini. I lavori, del valore complessivo di oltre 530mila euro, saranno completati in quattro mesi.
L`impresa aggiudicataria è `Costruzioni D.O.C. srl in ATI Tecno Service S.r.l.`, con sede a Napoli.
L`ultimo esito di gara pubblicato oggi riguarda i lavori di consolidamento del viadotto ubicato tra il km 148,176 e il km 148,860 della strada statale 16 `Adriatica`. I lavori, per un importo complessivo di oltre 1,8 milioni di euro, avranno una durata di sei mesi.
L`impresa aggiudicataria è `Eurostrade S.r.l.`, con sede in provincia di Cesena.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.
Bologna, 25 novembre 2013