Uomini e mezzi dell`Anas al lavoro per ripristinare la normale circolazione
L`Anas comunica che, in seguito agli interventi del personale dell`Anas, sono tornati percorribili tutti i tratti di strade statali interessati, sin dalla giornata di lunedì 2 dicembre, a fenomeni di allagamento a causa delle intense precipitazioni.
In particolare, sono state riaperte regolarmente al traffico la statale 90 `Delle Puglie,` tra il km 48,300 e il km 56,400, tra il bivio per Bovino, in provincia di Foggia, e il confine regionale con la Campania, e la statale 16, che era stata chiusa al traffico sia al km 622,000, all`altezza di Poggio Imperiale, sia tra il km 685,000 e il km 686,000, all`altezza della zona industriale di Foggia.
Anche la strada statale 106 `Jonica` è tornata percorribile sebbene, a causa della presenza di detriti sulla carreggiata in direzione Reggio Calabria, il traffico sia deviato, limitatamente al tratto compreso tra il km 467,600 e il km 466,600, sulla carreggiata direzione Reggio Calabria-Taranto. In tale tratto, soggetto a doppio senso di circolazione, i veicoli dovranno rispettare il limite di velocità di 50 km/h e il divieto di sorpasso.
Uomini e mezzi dell`Anas sono al lavoro per liberare dai detriti anche la carreggiata sud, al fine di ripristinare la normale circolazione stradale nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.