Obbligo di catene o pneumatici da neve. Divieto di transito sulla SS24 ai mezzi superiori alle 26 tonnellate
L`Anas comunica che in Piemonte il personale dell`Anas è in azione con i mezzi spazzaneve per garantire la circolazione su numerose strade interessate da intense nevicate, nelle province di Torino, Verbano Cusio Ossola e Cuneo.
In particolare, nevica sulla strada statale 20 `del Colle di Tenda` a Limone Piemonte, sulla strada statale 21 `della Maddalena`, tra Vinadio e il confine di Stato, sulla strada statale 24 `del Monginevro` dove nel tratto Cesana-Claviere è istituito il divieto di transito ai mezzi superiori alle 26 tonnellate a tempo indeterminato e in entrambe le direzioni di marcia, sulla strada statale 25 `del Moncenisio`, tra Rivoli e Barcenisio e tra Susa e Moncenisio, sulla strada statale 28 `del Colle di Nava`, tra Ceva e Ormea, e sulla strada statale 335 `di Bardonecchia` tra Oulx e Bardonecchia.
Si ricorda, inoltre, che sulla strada statale 33 `del Sempione` il transito è interdetto ai mezzi con rimorchio, nel proseguimento del tratto svizzero (SC9).
L`Anas raccomanda agli automobilisti l`utilizzo di catene o pneumatici da neve e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Torino, 26 febbraio 2014