L`Anas comunica che a partire dalle 20.00 di oggi 5 gennaio 2015, sarà riaperto al traffico il tratto della strada statale 34 `del Lago Maggiore` dal km 28,200 a km 28,500 nel comune di Cannero, nella provincia del Verbano Cusio Ossola. Il tratto stradale sarà percorribile con limite di velocità massimo di 30 kmh.
Sul tratto stradale, chiuso al traffico a seguito della frana verificatasi lo scorso 17 novembre, sono stati necessari interventi di messa in sicurezza delle ripe eseguiti dal Comune di Cannero. L`Anas al momento sta ultimando gli interventi di pulizia del piano viabile e alcuni lavori complementari.
Al fine di ultimare ulteriori interventi di messa di sicurezza, potrebbe essere necessario istituire un senso unico alternato (regolato da impianto semaforico con l`ausilio di operatori nei periodi di maggior flusso di traffico): le eventuali modifiche alla viabilità saranno programmate e comunicate tempestivamente.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Torino, 5 gennaio 2015