Anas comunica che, per l`esecuzione di lavori all`interno delle gallerie della strada statale 18 `Tirrena Inferiore`, oltre che di sistemazione dei marciapiedi e delle aree di imbocco ai tunnel, fino alle ore 18.00 del 20 dicembre 2015, è in vigore il senso unico alternato - regolamentato da impianto semaforico - in tratti saltuari, in funzione d`avanzamento dei lavori, tra il km 245,500 e il km 348,000, nei territori comunali di Tortora, Praia a Mare, Bonifati, Cetraro, Acquappesa, Paola, San Lucido, Fiumefreddo Bruzio, Belmonte Calabro ed Amantea, in provincia di Cosenza.
Inoltre, per lavori della Società Telecom Italia S.p.A. relativi alla posa in opera di infrastrutture digitali, lungo la strada statale 107 `Silana Crotonese` a partire da lunedì 23 novembre e fino al 14 dicembre 2015, si rende necessaria l`istituzione del senso unico alternato - regolato da impianto semaforico o personale addetto - nei tratti interessati dai lavori tra il km 31,020 ed il km 99,300, nei territori comunali di Spezzano della Sila, Serra Pedace, Pedace, San Giovanni in Fiore, Castelsilano e Caccuri, in provincia di Cosenza.
All`approssimarsi delle aree di cantiere vige il limite massimo di velocità 30 km/h ed il divieto di sorpasso.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Catanzaro, 20 novembre 2015