Tu sei qui

Toscana, Anas: proseguono sulla strada statale 1 `Aurelia` i lavori di ricostruzione del ponte `Tombolo`, tra Pisa e Livorno

Toscana, Firenze,

Toscana, Anas: proseguono sulla strada statale 1 `Aurelia` i lavori di ricostruzione del ponte `Tombolo`, tra Pisa e Livorno

Limitazioni al transito in orario notturno da venerdì 19 febbraio
Proseguono sulla strada statale 1 `Aurelia` i lavori di ricostruzione del ponte che sovrappassa la linea ferroviaria Pisa-Livorno in località Tombolo (km 325,800), nel comune di Pisa.
Per contenere i disagi al traffico veicolare e ferroviario, i lavori si svolgono in singole sessioni, prevalentemente in orario notturno, come concordato con RFI.

Per consentire i lavori la strada statale 1 `Aurelia` sarà chiusa in entrambe le direzioni, tra le 22:00 e le 6:00 del giorno successivo, da domani, venerdì 19 a mercoledì 24 febbraio e da venerdì prossimo 26 febbraio a lunedì 29 febbraio 2016.

Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria: i veicoli in direzione nord saranno deviati in località Stagno (LI) sulla strada statale 67bis per poi svoltare a sinistra in località Arnaccio sulla exSS206 fino allo svincolo `Ospedaletto` della strada Fi-Pi-Li e infine reimmettersi sulla statale Aurelia uscendo allo svincolo di Pisa. Per i veicoli in direzione sud il percorso alternativo è il medesimo, con immissione sulla strada Fi-Pi-Li allo svincolo di Pisa in direzione Firenze, uscita allo svincolo di Ospedaletto in direzione Arnaccio, svolta a destra sulla strada statale 67bis e reimmissione sulla statale Aurelia in località Stagno.

L`intervento, del valore di circa 1,5 milioni di euro, consiste nella demolizione dell`attuale impalcato in calcestruzzo e nella realizzazione di un nuovo impalcato metallico.
Il completamento dei lavori di ricostruzione del ponte è previsto entro il mese di luglio 2016.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Firenze, 18 febbraio 2016