A seguito della frana verificatasi nella serata di ieri, uomini e mezzi dell`Anas hanno presidiato il tratto ed hanno lavorato ininterrottamente per le operazioni di sgombero e pulizia della sede stradale
Anas comunica che, alle ore 10:00 di questa mattina, è stata riaperta al traffico, a tutti i veicoli, in entrambe le direzioni, la strada statale 51 `di Alemagna`, interessata nella prima serata di ieri da una nuova frana proveniente dal versante a monte della statale, in località Acquabona a Cortina d`Ampezzo.
Questa mattina dalle ore 8:00 il transito era già consentito ai soli mezzi di soccorso per eventuali emergenze.
Il tratto della statale è monitorato 24 ore su 24 e la nuova colata di fango e detriti non ha comportato conseguenze ai veicoli in transito.
Uomini e mezzi dell` Anas, in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale, sono intervenuti tempestivamente. Da ieri sera il tratto è stato costantemente monitorato e presidiato e dalle ore 4,30 di questa mattina sono cominciate le operazioni di sgombero e di pulizia della strada dal materiale franoso, che hanno impegnato 3 mezzi apripista, 2 pale meccaniche, 1 autobotte e 1 spazzatrice, su entrambi i fronti della frana, oltre a numerosi autocarri per il trasporto del materiale. La sede stradale è stata ripulita in piena sicurezza e riaperta alla circolazione.
Il personale Anas continuerà con le attività di presidio e di monitoraggio del tratto stradale 24 ore su 24.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.