Il provvedimento di limitazione del transito è necessario a causa di un anomalo funzionamento di alcuni appoggi del viadotto `San Marco`
Anas comunica che è stato riaperto al traffico - per i soli veicoli leggeri - il tratto della strada statale 145 `Sorrentina` compreso tra il km 3,600 ed il km 9,600, nel territorio comunale di Castellammare di Stabia (NA).
L`interdizione alla circolazione del tratto di statale si era resa necessaria a partire da questa notte, quando tecnici di Anas hanno riscontrato un anomalo funzionamento di alcuni appoggi del viadotto `San Marco`, situato in corrispondenza del km 4,500 della statale, durante l`esecuzione dei lavori di pavimentazione da parte dell`impresa esecutrice (secondo le modalità già comunicate da Anas lo scorso 10 novembre).
A seguito di verifiche tecniche effettuate sulla struttura durante la chiusura al transito del tratto - in particolare in corrispondenza dei giunti di dilatazione - è emersa la necessità di salvaguardare l`infrastruttura da sollecitazioni e vibrazioni dovute al passaggio di mezzi pesanti di massa superiore a 3,5 tonnellate, il cui transito è quindi interdetto tra il km 3,600 (svincolo di Castellammare Ospedale) ed il km 7,200 (svincolo di Gragnano), in direzione Sorrento e tra il km 9,600 (svincolo di Castellammare - Villa Cimmino) ed il km 3,600 (svincolo di Castellammare Ospedale), in direzione Napoli.
Nel frattempo Anas - con il supporto di tecnici specializzati - sta già lavorando alla definizione dei lavori di ripristino degli appoggi.
I mezzi aventi massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate in transito sulla statale 145 `Sorrentina` verranno quindi deviati su viabilità locale, in direzione Salerno, con uscita in corrispondenza dello svincolo Castellamare Ospedale e rientro allo svincolo di Gragnano, mentre quelli in direzione Napoli verranno deviati con uscita in corrispondenza dello svincolo di Castellamare - Villa Cimmino e rientro a Castellamare ospedale.
All`approssimarsi delle aree vige il limite di velocità di 60 km/h ed il divieto di sorpasso per tutti i veicoli.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800.841.148.
Napoli, 18 novembre 2016