Il provvedimento si è reso necessario a seguito di una caduta massi verificatasi ieri sera con presidio delle squadre Anas e dopo una prima ispezione da parte dei tecnici della Regione Basilicata
Anas comunica che, in Basilicata, è stato istituito provvisoriamente un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, in corrispondenza del km 28,000 della strada statale 585 “Fondo Valle Noce” nel territorio comunale di Lagonegro, in provincia di Potenza.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito di una caduta massi verificatasi ieri sera con presidio delle squadre Anas e dopo una primo sopralluogo di ispezione delle aree esterne da parte dei tecnici regionali.
Il senso unico alternato è stato istituito per la sicurezza della circolazione e per consentire il completamento delle verifiche e delle ispezioni sul costone in maniera più approfondita
Al fine di evitare eventuali disagi alla circolazione, per i veicoli provenienti dalla statale 585 e diretti sull’autostrada A2 si consiglia di uscire in corrispondenza del km 12,700, immettersi sulla statale 585 dir, in direzione degli svincoli autostradali di Lauria.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.