+++ AGGIORNAMENTO EMILIA ROMAGNA +++
Anas informa che è ancora chiusa la statale 3 bis "Tiberina" a causa del sinistro fra due mezzi pesanti che hanno preso fuoco all'interno della galleria Monte Coronaro, al km 165,000. Risultano due feriti a seguito dell'incidente, trasportati presso un centro di primo soccorso dal 118.
Il traffico in direzione sud (Arezzo) è deviato per i soli veicoli leggeri a Bagno di Romagna lungo la strada regionale 71. Il transito è temporaneamente interdetto ai mezzi pesanti.
Il traffico in direzione nord è invece deviato in loco sulla provinciale 137 con uscita a Canili e successivo rientro a Verghereto.
+++AGGIORNAMENTO EMILIA ROMAGNA+++
Anas informa che i Vigili del Fuoco sono in galleria Monte Coronaro e stanno provvedendo allo spegnimento dell’incendio che ha interessato due mezzi pesanti. Non risultano persone coinvolte.
Il traffico in direzione nord è deviato sulla strada provinciale 137 tra gli svincoli di Canili e Verghereto. In direzione sud, a causa della inagibilità del sovrappasso di svincolo di Canili, il traffico è temporaneamente bloccato a Bagno di Romagna, con inversione di marcia ed utilizzo di percorsi alternativi (A1- A14).
Anas comunica che è temporaneamente chiuso un tratto della strada statale 3 bis ‘Tiberina’ (Itinerario E-45) a causa di un mezzo pesante in fiamme all’interno della galleria Monte Coronaro (km 165,000), nel territorio comunale di Verghereto, in provincia di Forli’-Cesena.
Il traffico viene deviato in loco, tra Verghereto e Canili, sulla viabilità alternativa costituita dalla strada provinciale 137.
La chiusura del tratto si è resa necessaria per consentire l’intervento dei mezzi antincendio.
Sul posto sono presenti le squadre Anas, le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco per la gestione della viabilità e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.