Tu sei qui

MALTEMPO, ANAS: LIMITAZIONI AL TRANSITO SU ALCUNE STRADE IN LOMBARDIA E LIGURIA

Direzione Generale,

MALTEMPO, ANAS: LIMITAZIONI AL TRANSITO SU ALCUNE STRADE IN LOMBARDIA E LIGURIA

·      chiusa la SS1 “Aurelia” ad Arenzano

·      riaperta la SS36 a Gallivaggio

 

 

Roma, 28 ottobre 2018

 

A causa del maltempo che sta interessando la Penisola sono in corso limitazioni al transito su alcune strade statali. Le squadre Anas stanno operando sulla rete di competenza per garantire la transitabilità.

 

In Liguria è chiusa dalla serata di ieri la strada statale 1 “Via Aurelia” ad Arenzano (km 547). Il percorso alternativo, segnalato sul posto, prevede la percorrenza dell’autostrada A12.

 

In Lombardia è chiuso il passo dello Spluga sulla strada statale 36 a causa della neve sul versante svizzero. La strada è percorribile fino al confine di stato.

Sempre sulla statale 36 è stata riaperta la bretella in località Gallivaggio, chiusa nella notte in via precauzionale.

 

Inoltre è chiusa dalla serata di ieri la strada statale 38 “dello Stelvio” a causa di forti nevicate a Bormio (dal km 106 al km 124).

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.