Tu sei qui

CAMPANIA, ANAS: PER PROVE DI CARICO, GIOVEDI’ 19 NOVEMBRE, CHIUSO AL TRANSITO IL VIADOTTO ‘LA MANNA’, SULLA SS90/DIR “DELLE PUGLIE”, IN PROVINCIA DI AVELLINO

Campania, Napoli,

CAMPANIA, ANAS: PER PROVE DI CARICO, GIOVEDI’ 19 NOVEMBRE, CHIUSO AL TRANSITO IL VIADOTTO ‘LA MANNA’, SULLA SS90/DIR “DELLE PUGLIE”, IN PROVINCIA DI AVELLINO

Icona comunicati viadotto
  • concluso il primo intervento strutturale sull’opera;
  • i lavori eseguiti permettono il ripristino della regolare circolazione;
  • già avviate le procedure per la progettazione dell’intervento definitivo di rafforzamento del viadotto

 

Napoli, 17 novembre 2020

 

Verranno eseguite giovedì 19 novembre le prove di carico sul viadotto ‘La Manna’, situato lungo la strada statale 90/dir “delle Puglie” nella frazione ‘Tre Torri’ del territorio comunale di Ariano Irpino (AV).

 

Nel  dettaglio, per l’esecuzione delle attività, la statale sarà chiusa al transito – in entrambe le direzioni – tra il km 3,000 ed il km 4,780, tra le ore 8.30 e le ore 18.00 di giovedì 19 novembre 2020, con deviazione del transito lungo percorsi alternativi segnalati in loco.

 

Anas ha infatti concluso il primo intervento strutturale sull’opera, del valore complessivo di circa 900 mila euro; i lavori eseguiti, consistiti principalmente nel rinforzo dei pulvini maggiormente deteriorati e di alcune pile, oltre che in un intervento di rinforzo specifico sulla pila 2, permetteranno il ripristino della regolare circolazione sull’opera (ove attualmente vige il senso unico alternato), non appena espletate le attività amministrative ed eseguiti ripristini della pavimentazione, presumibilmente entro la fine del mese.

 

Nel contempo, Anas ha già avviato le procedure per la progettazione dell’intervento definitivo di rafforzamento del viadotto, che necessita dell’esecuzione di indagini e prove di laboratorio.

 

Questo intervento prevedrà il rafforzamento definitivo delle restanti pile, la sostituzione degli appoggi delle travi sui pulvini, la realizzazione nuove barriere laterali, compresi i nuovi cordoli in cemento armato; inoltre verranno realizzati nuovi giunti, nuova pavimentazione e nuova impermeabilizzazione dell’impalcato, oltre che l’adeguamento della regimentazione idraulica delle acque di piattaforma.

 

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.