Tu sei qui

PUGLIA, ANAS: RIAPERTURA PARZIALE DELLE GALLERIE LUNGO LA SS 693 “DEI LAGHI DI LESINA E VARANO” TRA ISCHITELLA E VICO DEL GARGANO IN PROVINCIA DI FOGGIA

Puglia, Bari,

PUGLIA, ANAS: RIAPERTURA PARZIALE DELLE GALLERIE LUNGO LA SS 693 “DEI LAGHI DI LESINA E VARANO” TRA ISCHITELLA E VICO DEL GARGANO IN PROVINCIA DI FOGGIA

Icone comunicati ingegneria
  • Istituito senso unico alternato fino a sabato 20 febbraio 2021 
  • Ultimazione degli interventi nelle gallerie Monte Nicola e Pizzinicchia I e II        

Bari, 29 gennaio 2021    

Da lunedì 1 febbraio, riapre parzialmente al transito la strada statale 693 "Di Lesina e Varano" rimasta chiusa per lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto di illuminazione all'interno delle gallerie "Monte Nicola e Pizzinicchia I e II" rispettivamente tra i comuni di Ischitella (km 56,600) e Vico del Gargano (Km 60,400) in provincia di Foggia. Le attività che sono state programmate riguardano il ripristino funzionale e l'adeguamento degli impianti con l’installazione di un nuovo sistema di illuminazione con tecnologia LED e sistemi di regolazione del flusso luminoso delle lampade.    

I lavori in atto consentiranno di migliorare gli standard di sicurezza e percorribilità della galleria, oltre che di garantire un notevole risparmio nei costi dell'energia.        

Per procedere all’ultimazione degli interventi, si rende necessario un restringimento della carreggiata con l’istituzione di un senso unico alternato regolamentato da impianto semaforico dal km 56,600 al km 60,400.  

Il cantiere sarà attivo tutti i giorni, compresi i festivi, fino a sabato 20 febbraio 2021.      

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.