Tu sei qui

EMILIA ROMAGNA, ANAS: AVANZANO I LAVORI DI ADEGUAMENTO DELLA GALLERIA CASINA, SULLA SS 63, NEL COMUNE DI CASINA

Emilia Romagna, Bologna,

EMILIA ROMAGNA, ANAS: AVANZANO I LAVORI DI ADEGUAMENTO DELLA GALLERIA CASINA, SULLA SS 63, NEL COMUNE DI CASINA

Icona comunicati gallerie
  • da giovedì 18 marzo chiuso un tratto in provincia di Reggio Emilia

Proseguono i lavori di riqualificazione degli impianti tecnologici della galleria Casina finalizzati al miglioramento degli standard di sicurezza.

 

Da mercoledì 18 marzo, fino a venerdì 30 aprile, sarà chiuso al traffico il tratto della strada statale 63 “del Valico del Cerreto” dal km 80,820 al km 82,370 nel comune di Casina, in provincia di Reggio Emilia.

Il traffico veicolare sarà deviato sulla viabilità comunale come da segnaletica in loco.

Terminati i lavori di adeguamento delle cabine di fornitura elettrica nord e sud, sono state programmate le operazioni di adeguamento dei marciapiedi, dell’impianto di scolo della calotta e relative opere di installazione dei pannelli. Previsti altresì i lavori di sistemazione dell’impianto di scarico del sistema antincendio e di installazione della cartellonista indicante le via di fuga.

L’ultimazione della totalità degli interventi che rientrano nel piano di riqualificazione ed adeguamento degli impianti tecnologici della galleria Casina, per un importo totale di circa 9 milioni di euro, è programmata per la prossima estate.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148