Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: AVANZA LA MANUTENZIONE IMPIANTI IN GALLERIA ‘MONTECREVOLA’, SULLA STATALE 33 “DEL SEMPIONE” A CREVOLADOSSOLA (VCO)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: AVANZA LA MANUTENZIONE IMPIANTI IN GALLERIA ‘MONTECREVOLA’, SULLA STATALE 33 “DEL SEMPIONE” A CREVOLADOSSOLA (VCO)

Icona comunicati gallerie
  • attiva la chiusura notturna con deviazione del traffico sulla viabilità provinciale e comunale
  • limitazione sospesa il sabato e la domenica notte

 

Torino, 10 luglio 2020

Avanza la manutenzione degli impianti a servizio della galleria ‘Montecrevola’, sulla statale 33 “del Sempione” nel comune di Crevoladossola (VCO).

Per consentire la prosecuzione degli interventi è prevista la chiusura notturna al traffico della statale tra lo svincolo di intersezione con la statale 659 (km 128,350) e l’imbocco nord della galleria Montecrevola (km 131,800). La limitazione, che conserva le modalità già adottate durante questa settimana, sarà in vigore nella sola fascia oraria 21:00 – 6:00 fino a sabato 18 luglio. Come da cronoprogramma dei lavori, il cantiere è sospeso nelle notti fra sabato e domenica e fra domenica e lunedì.

Il programma di intervento prevede la manutenzione della segnaletica e degli impianti, in particolare l’antincendio, il sistema di comunicazione radio e l’illuminazione. Prevista inoltre l’installazione di telecamere agli imbocchi del traforo oltre all’applicazione delle linee di esodo. Il finanziamento per l’esecuzione degli interventi ammonta a circa 160 mila euro.

Durante la chiusura notturna della statale il traffico continuerà ad essere indirizzato sulla viabilità provinciale e comunale limitrofa. Il flusso in direzione Svizzerà è deviato sulla statale 659 allo svincolo di Crodo con uscita a Pontemaglio (km 2,500), prosecuzione sulla strada provinciale (ex SS659) e successivo rientro sulla statale 33 in corrispondenza dell’innesto all’imbocco nord della galleria. Percorso inverso per il traffico in direzione sud/Milano.

Infine, per la posa di un’infrastruttura di telecomunicazione operata dalla Società TIM S.p.A., a partire da mercoledì 15 e fino al 22 luglio lungo la statale 33 “del Sempione” sarà attivo il senso unico alternato in corrispondenza del km 95,300, tra i comuni di Gravellona Toce e Mergozzo. La limitazione sarà attiva dalle 8:30 alle 18:00, esclusi i festivi.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.