Il Ministro Matteoli: “Altro passo in avanti verso la realizzazione dell’opera”
È stata sottoscritta un’intesa tra Stretto di Messina S.p.A. e il Project Manager Consultant, la statunitense Parsons Transportation Group Inc., volta a concordare tempistiche e modalità di ripresa contrattuale ed una rapida definizione delle questioni connesse alle pregresse attività svolte. Al Project Manager Consultant sono affidate le attività riguardanti il controllo e la verifica della progettazione definitiva, esecutiva e della realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina e dei suoi collegamenti stradali e ferroviari.
“È un altro importante passo in avanti verso la realizzazione del Ponte sullo Stretto, secondo il timing a suo tempo concordato con l’Anas. Il Ponte, è bene ribadirlo, è considerato un’opera prioritaria del Governo,” ha dichiarato il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli.
“Grazie a questa intesa, che segue l’accordo con il Contraente Generale, ora tutto è pronto per il riavvio delle attività. Voglio sottolineare che anche in questo caso abbiamo previsto la possibilità di anticipare alcune attività, al fine di velocizzare al massimo i tempi di realizzazione”, ha affermato l’Amministratore delegato della Società Stretto di Messina Pietro Ciucci.
L’efficacia dell’atto è in ogni caso subordinata all’approvazione da parte del Concedente Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti dell’intesa in questione nonché dell’Accordo sottoscritto con il Contraente Generale.
Roma, 28 maggio 2009