L’investimento complessivo è di oltre 16,7 milioni di euro
L’Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale l’esito della gara riguardante la progettazione esecutiva e la realizzazione dei collegamenti tra la strada statale 16 “Adriatica” e la litoranea (ex strada statale 16) a nord e a sud di Molfetta e a sud di Giovinazzo, nel tratto compreso tra il km 774,200 e il km 785,600 della strada statale 16, in provincia di Bari.
L’intervento comporta un investimento complessivo di oltre 16,7 milioni di euro, ed è stato aggiudicato all’impresa Aleandri S.p.A. di Bari, che ha indicato come progettista l’impresa Bonifica Italia S.p.A.
Una volta realizzato, l’intervento consentirà di migliorare la viabilità della zona, potenziando i collegamenti verso i porti di Molfetta e Giovinazzo e con le località costiere, e comporterà un incremento degli standard di sicurezza, grazie a nuove barriere metalliche laterali.
I lavori prevedono la costruzione delle opere di scavalco della Ferrovia Bologna-Otranto e il completamento dei muri di sicurezza a ridosso della ferrovia, oltre alla realizzazione di parte dei rilevati, della sovrastruttura stradale e delle opere complementari.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara: www.stradeanas.it.
Bari, 13 maggio 2011